May 3, 2010

Parole sante

Non sono interessato alla politica ma queste frasi mi hanno esaltato>
"Per leticare bisogna essere in due ma io non letico mai",
"per divorziare basta uno solo".
Le frasi sono ad effetto e colpiscono la immaginazione, ma e' possibile fare una riflessione piu' profonda.
Quando due persone leticano vi e' uno scambio di offese ed in base alla loro intensita' la rabbia e l'odio si alimentano fino a livelli estremi che possono arrivare allo scontro fisico o ad altre forme di violenza e cattiveria.
In Asia insegnano a non raccogliere le offese a differenza dell'occio per occhio, dente per dente dei Giudei e dell'offrire l'altra guancia dei Cristiani. Il saggio asiatico resta imperturbabile a qualunque offesa, non raccoglie la sfida ed lascia che il fiume di rabbia ed odio del suo nemico scivoli di lato e gli ritorni addosso. Non raccogliere l'odio della offesa vuol dire lasciarla tutta a chi la fa. Vuoi leticare? letica pure da solo con te stesso, Ti regalo tutto l'odio che vorresti darmi.Se qualcuno ti insulta e' un suo problema che io posso tranquillamente ascoltare e proseguire il mio cammino.
Quando tra due persone vi e' amore la loro unione e' forte e apparentemente imperitura. Se pero' quanche cosa si incrina nel rapporto di coppia, basta una persona per rompere l'idillio amororo e determinare il divorzio. Il sentimento e' personale e quando non c'e'piu' in una persona la coppia e' finita. Basta uno per divorziare. L'altro puo ancora vivere nei sogni ma la realta' e', per lui ben piu' tragica.Inutile piangere sui bei tempi passati. La sofferenza del fallimento della coppia si puo' affievolire con il tempo e con lo sguardo fisso in avanti

No comments:

Post a Comment