Jan 23, 2015

TranSurfing 4 Reality

Per un occidentale capire la Matrix è abbastanza difficile, al massimo può passare due o più ore a vedere il film Matrix o i documentari di Adam Kadmon. Sono agevolati quelli che conoscono il buddismo. La libertà di pensiero e la consapevolezza delle proprie azioni permette di entrare nelle profondità dei segreti della Matrix e capirne l'energia. Il concetto buddista di "Pratîtyasamutpâda" spiega come tutto l'universo sia una entita' unica in cui i singoli elementi ne fanno parte. Tutti gli elementi sono però interconnessi in una "concatenazione universale". Ciò determina che il mondo si muove in una determinata direzione in base agli eventi che i singoli elementi compiono. In teoria anche l'azione di una formica è in grado di modificare il mondo. Tutto corrisponde alla pluralità delle varianti della matrix e della interconnessione delle azioni. Un singolo semplice atto apparentemente casuale ed insignificante determina la scelta della strada. Il destino, inconsapevolmente o consapevolmente, costruisce la persona nelle sue scelte. Anche quando c'è qualcuno che spinge, la vita è decisa dalla persona. Ciascuno e' artefice del suo destino indipendentemente dal fatto di essere liberi o schiavi. Ogni atto interagisce per la legge causa-effetto. La scelta della strada si può dimostrare sbagliata per un fatto insignificante o involontario. Così il destino si compie. Anche quando i fattori esterni sono predominanti, la volontà dell'individuo e' sempre presente. La concatenazione degli elementi, al pari della matrix, condiziona il grado di libertà in una altalena di energie che si confrontano.  In questo contesto di forze il frutto del progresso scientifico  si chiama Matrix: è un'invenzione, un'apparenza o una realtà?
La svolta radicale della civiltà è avvenuta circa 200 anni fa quando si è allontanata dallo Stato naturale e ha abbracciato lo Stato tecnogeno. Gli elementi non sono più persone libere ma entità energetiche inglobate nella Matrix: lo stato tecnogeno. Cosa è successo? Il nuovo corso della civiltà è iniziato con la continua accelerazione della scienza sul progresso . Da allora senza attimo di tregua sono entrate in funzione leggi che prima non si erano mai manifestate. La scienza ha introdotto lo studio dei singoli elementi per descrivere e capire l'insieme universale.  In modo subdolo il progresso scientifico elargisce gocce di verità e al contempo manipola le informazioni a suo piacimento. Pillola dopo pillola, tante piccole verità offuscano la mente che si perde nel mare infinito delle varianti: la Matrix. Tutte le persone indipendentemente dalla loro condizione sociale e culturale divengono incapaci di ribellarsi e si amalgamano al sistema. Tutto è vero e contemporaneamente manca la certezza. Anche la scienza più certa potrebbe essere una apparenza dato che la realtà non ha i colori che noi percepiamo e il cielo e la terra altro non sono che impulsi elettrici assemblati all'interno del cervello. Il mondo tecnogeno si sta diffondendo, il mondo biologico sta scomparendo. L'habitat della biosfera ha i giorni contati. Ci stiamo trasformando da entità senzienti in entità energetiche. Il passaggio dalla biosfera alla tecnosfera è la madre della Matrix. L'uomo perde la sua identità biologica e si trasforma in un flusso energetico che non si differenzia l'uno dall'altro.
Se il progresso continuerà con l'attuale infatuazione la Matrix diverrà la padrona nella civiltà e avrà dato origine ha una popolazione di zombie. Un popolo di incapaci di ribellarsi tutti al servizio della Matrix.

No comments:

Post a Comment