Mar 6, 2015

Transurfing 7. La trappola del sistema

Il mondo è un macro sistema. Dall'infinito multiplo alla particella elementare, tutto e' collegato interdipendente fluido e compatto. Il sistema nel suo complesso è la Matrix. Ogni elemento produce energia che si cumula con le altre energie garantendo la forza dell'insieme. La Matrix è potente perché è alimentata dalle energie dei singoli che confluiscono in un unico enorme infinito flusso. Nella sua individualità il singolo è una nullità. Non c'è possibilità di scampo a meno che non adotti il Transurfing.

La strategia è sottile. Se non si può uscire e non si vuole essere risucchiati dalla energia della Matrix bisogna essere trasformisti: adattandosi e cavalcando l'onda in modo libero sacrilego ed eretico. Il Transurfer corre insieme alla Matrix non opponendosi ma godendo della sua forza. Per non perdere la sua individualità il Transurfer non deve lottare non deve giudicare non deve arrabbiarsi e non deve perdere il controllo della situazione.
Il Transurfer riconosce la potenza della Matrix e rinuncia alla ostinazione della propria individualità solo apparentemente. Conoscere gli altri elementi è importante, ma non bisogna esserne coinvolti. Il Transurfer lascia e passa oltre con indifferenza. Il difficile sta nel salto iniziale per acquisire la libertà di pensiero. Non una sudditanza passiva ma una lucidità mentale che permette di vedere la realtà per quello che e': La Matrix rappresenta una massa di schiavi uniformati nella nullità del pensiero. Tu libero apparentemente e subdolamente confuso nella Matrix sorridi gustando il tuo pensiero libero mentre ondeggi il Transurfing.

No comments:

Post a Comment