Mar 6, 2015

La Coscienza


E' la voce interiore che discerne il bene dal male.
La sua sede e' nel cuore come una manciata di neuroni disposti a rete riceve i messaggi dell'anima e li invia al cervello. Qui avviene la scelta decisionale ad opera della mente che decide secondo l'influsso del karma. Il sistema cuore cervello e' tutto intrecciato ed indissolubile senza spazi temporali. Lo spirito del mondo con la sua armonia parla al cuore che manda i segnali alla mente. Costei, con il suo libero arbitrio e con la specificità che acquisisce dopo la nascita, reagisce a quanto avviene nel mondo esterno secondo la indole acquisita nelle vite precedenti.
Per coloro che credono solo nel mondo materiale e che la vita inizia con la nascita e termina con morte, la coscienza e' solo una funzione interna della mente. La elaborazione dei pensieri contempla l'analisi di tutti gli aspetti positivi, negativi, buoni e cattivi. La coscienza non e' qualche cosa che nasce nel profondo dell'individuo e che ha collegamenti con le vite degli antenati, ma e' una capacità superiore della mente. 
In questo senso l'ateo rinnega non sole le credenze religiose ma soprattutto le teorie evolutive. Il DNA per l'ateo si riduce ad una accozzaglia di molecole prodotte dal frullato sessuale del concepimento.

No comments:

Post a Comment